Seguici su
facebook 
Home
Servizi
Consigli
Reparti
Scrivici
Palinsesto
Orari & Turni

LA FITOTERAPIA "L'altra medicina"



L’altra medicina
Spesso i farmaci "classici" o "chimici" vengono contrapposti alla fitoterapia. Tuttavia, nell'arsenale terapeutico di cui oggi disponiamo, ognuno dei due tipi di rimedi ha una sua collocazione. Se è vero che la medicina "classica" ha occupato il proscenio per quasi un secolo sulla base degli eccellenti risultati che ha permesso di ottenere in numerosi campi, è anche vero che, gradualmente, sono emersi effetti collaterali, che attualmente esortano ad una certa cautela.



I rimedi per la "salute", frutto della fitoterapia, propongono invece trattamenti di fondo ad azione più dolce,che Vi aiuteranno a prevenire i disturbi quotidiani e a migliorare problemi cronici come ad esempio l'artrosi e l'insonnia. Si può dire cioè che la fitoterapia agisca in profondità senza aggredire l'organismo e stimolandone le reazioni benefiche. Il risultato è un'azione più efficace, duratura e soprattutto priva di effetti collaterali.



Il successo della fitoterapia


La nostra epoca è profondamente caratterizzata dalla ricerca di una vita più sana, di un ritorno alla natura, ai valori essenziali.



Grazie alla sua azione dolce e profonda, la fitoterapia appare come la risposta ideale alle "malattie del secolo" che caratterizzano la nostra società, quali lo stress, l'insonnia o il sovrappeso.

Il successo della fitoterapia si spiega anche con il livello di controllo tecnico e scientifico raggiunto ormai in questo campo. L'agronomia, la chimica e la farmacologia hanno consentito, con i loro progressi, di mettere a punto forme terapeutiche e galeniche più sicure, più adeguate e più efficaci.



Grazie alla dolcezza della loro azione, i “preparati per la salute” estratti dalle piante rappresentano i Vostri alleati di ogni giorno. Sia i bambini che gli adulti possono dunque trarre profitto dai benefici della fitoterapia. Non esitate a consultare il Vostro farmacista. Data la Sua preparazione scientifica, saprà guidarvi nelle Vostre scelte.



Una scienza riconosciuta


E' nel 1986 che la fitoterapia è stata ufficialmente riconosciuta in Francia dal Ministero della Sanità come una medicina con dignità autonoma. Prova incontestabile della loro efficacia, i medicamenti raccomandati in fitoterapia sono tutti titolati in principi attivi, il che significa che essi contengono -in concentrazione più o meno elevata, ma sempre nota- sostanze dotate di attività farmacologiche.



Piazza Vittorio Veneto, n.1 - 14100 - Asti (AT) - Tel. 0141-212846 - Fax 0141-210308

Iscrizione Registro imprese di Asti, Partita IVA e C.F. 01488400050 - Indirizzo PEC: 01284@pec.federfarma.it


Utilizziamo un cookie di navigazione anonimo, necessario per consentire agli utenti di navigare correttamente e utilizzare tutte le funzionalitą, ma non viene salvato alcun dato personale.
Proseguendo la navigazione si accetta di riceverlo.